Meteo: Serramanna | 20.96 °C

Serramanna Calcio in Prima Categoria: le parole del direttore sportivo Sposito

di Davide Batzella Letto 1.443 volte0

Il ripescaggio in Prima Categoria ha portato grande entusiasmo a Serramanna, con la società intenzionata a fare le cose per bene e ritornare in tempi brevi nel calcio che conta.

Ne abbiamo parlato con il neo direttore sportivo Giambattista Sposito che ci illustra in questa Intervista un progetto davvero molto interessante.

Direttore, ci pare di capire che le ambizioni non manchino…

Sì, il Serramanna riparte dalla Prima Categoria con grandi ambizioni, per ritornare nel calcio regionale che conta. Dietro c’è un nuovo progetto con una nuova proprietà.

Ci spieghi meglio…

Il Presidente rimane Enrico Maccioni, che in questi anni ha fatto sempre molto bene mantenendo in piedi le sorti di questa società. La squadra è stata costruita dal sottoscritto per provare a salire subito di categoria, come ha chiesto la nuova proprietà.

Chi è il tecnico e come si compone lo staff?   

Allenatore è stato riconfermato Fausto Putzolu, che lo scorso anno ha fatto molto bene classificandosi al secondo posto; il suo vice sarà Maurizio Lasio, il preparatore dei portieri Danilo Amedeo, mentre entra nello staff tecnico anche Carlo Pilleri come nuovo preparatore atletico. Infine il massaggiatore riconfermato Michele Carta.

Parliamo dell’organico: com’è composta la rosa? 

Tra i riconfermati, il portiere Luca Concas, in difesa Stefano MancaAlessio ArgiolasThomas Monti. Ancora, il centrale Rocco Tocco mentre a centrocampo restano Fabio Leo, il capitano Marco EnaFrancesco Cabras. In avanti rimangono Luca Coccodi, che ha fatto molto bene lo scorso anno andando in doppia cifra, Luca Medda e Davide Secci.

Ci presenti invece i nuovi arrivati…
I nuovi acquisti sono importanti e di categoria superiore, hanno sposato il progetto e saranno con noi in questa nuova avventura.
Il portiere Alessandro Secchi, i difensori Sani proveniente dal Samassi e Mariano Zedda lo scorso anno al Villasor.

I centrali Filippo Lai e Pietro Aretino lo scorso anno al Gemini-Pirri. E ancora, a centrocampo Mor Sall classe 2000, scuola Sigma calcio e Yacou, la scorsa stagione al Samassi. Sempre per il centrocampo un giocatore che non ha bisogno di presentazioni: Michel Medda. Inoltre ancora un acquisto in mezzo al campo, Maurizio Frongia, vittorioso del campionato con il Villasor. In attacco un altro giocatore che ha calcato terreni di categoria superiore, Alessio Meloni e insieme a lui Gigi Pistis, proveniente sempre i dal Villasor.

Rosa definita o ancora da completare? 

Manca solo la firma di una punta centrale, che sarebbe la ciliegina sulla torta, ma posso già dire da sin da ora che la trattativa è a buon punto. Si tratta di un profilo importante per questa categoria, soprattutto se si pensa che lo scorso anno era in Eccellenza.

Quando iniziate a lavorare? 
La prepararazione pre-campionato inizierà lunedì 20 agosto e sono state già programmate 4 amichevoli, prima della data dell’inizio del campionato. La prima mercoledì 29 agosto con il Circolo Ricreativo Arborea e la seconda sabato 1 Settembre contro il Borgo Vecchio S’Elia. Le altre due amichevoli si giocheranno l’8 e 15 settembre, con squadre  ancora da concordare.
Via | Guilcersport.it – 06 Agosto 2018
Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato