Meteo: Serramanna | 23.97 °C

La proposta: un murale per Gigi Riva a Serramanna

di Davide Batzella Letto 860 volte0

L’idea è del gruppo Facebook denominato “Riva presidente onorario del Cagliari”. Si pensa ad una sottoscrizione e non ad un intervento di sponsor.

Daniele Melis, amministratore del gruppo Facebook “Gigi Riva presidente onorarario del Cagliari“, ha lanciato un’idea legata al ricordo delle gesta di Rombo di Tuono.

Non c’è solo la società a muoversi e a preparare nel migliore dei modi i festeggiamenti per il centenario dalla fondazione del Cagliari e il 50° anniversario dalla conquista dello scudetto. Anche i tifosi sono mobilitati. C’è chi sogna la statua per Gigi Riva, idea promossa da Pietro Porcella da alcuni anni, chi invece vorrebbe un nuovo grande murale da dedicare al Cagliari campione del 1970, come quello fatto alcuni anni fa a San Gavino.

Quest’ultima idea è nata a Daniele Melis, amministratore del gruppo Facebook “Gigi Riva presidente onorarario del Cagliari”. Fu lui, in tempi non sospetti, a fondare il profilo sul popolare social. Alla fine, grazie a Giulini, il suo desiderio è stato esaudito «Ma ovviamente quest’anno vorrei fare qualcosa di importante – dice Melis – nel mio paese, che è Serramanna».

Così è partita l’iniziativa di una raccolta fondi per un murale, simile a quello fatto a San Gavino da Paolo “Mamblo” Mazzucco. «Gigi Riva – confida Melis – sarebbe contento se per realizzare questo sogno ci fosse un’iniziativa popolare più che un intervento di sponsor. Ecco perché ho pensato a una sottoscrizione».

«Vorrei che fosse lo stesso artista che ha disegnato il murale di San Gavino, Mazzucco, a cimentarsi in questa opera». Per partecipare alla sottoscrizione si può contattare Melis attraverso il suo profilo Facebook o quello del gruppo “Gigi Riva presidente onorario del Cagliari”.

Via | La Nuova Sardegna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato