Meteo: Serramanna | °C

14 medaglie per il team Taekwondo S3

di Davide Batzella Letto 311 volte0

Si è svolto nei giorni 8/9 Febbraio 2020 nella storica Velletri l’Open Castelli Romani di Taekwondo, gara giunta alla terza edizione che quest’anno ha visto la partecipazione di 950 Atleti in Rappresentanza di 90 Società Sportive arrivate da tutta Italia, competizione di altissimo livello dove sono presenti tutti gli atleti e le società più forti d’Italia delle categorie Cadetti e Junior.

Il Centro Taekwondo San Sperate (Squadra Campione Sarda 14 anni consecutivi) è un Team di circa 130 Atleti (dai 5 ai 30 anni) che partecipa da anni a tutte le competizioni che si svolgono anche fuori Sardegna e in tutta Europa con i suoi atleti di San Sperate, Serramanna, Samassi e Cagliari.

Ha schierato a quest’ultimo Open 15 atleti portando a casa un bottino di ben 14 Medaglie, di cui ben 4 medaglie d’oro, 3 d’argento e 7 di bronzo.

Nella Categoria Cadetti Medaglia d’oro per Carta Federico, Pilloni Michele e Melas Samuele, mentre nella Categoria Juniores medaglia d’oro per Giorgia Argiolas. Argento per Onnis Veronica negli Juniores, e per Mascia Mirko e Casu Leonardo nei Cadetti. Bronzo per Casula Mattia negli Junior e per Migoni Edoardo, Pittau Nicolò, Spiga Sara, Secci Stefano, Naitana Sofia e Naitana Mattia nei Cadetti. Ottima prestazione anche di Spiga Fernando che sfiora la zona podio ai quarti di finale perdendo di un solo punto.

Soddisfatto il Direttore Tecnico e Coach del Team Taekwondo S3 Spiga Fabio per l’ottima performance dei suoi atleti. Dice: “non è la prima volta che otteniamo questi risultati, il nostro Club è da anni molto competitivo e conosciuto in tutta Italia, alcuni di loro sono tra i più forti d’Italia come Veronica Pau Campionessa Italiana 4 anni consecutivi e più volte titolare della nazionale Italiana. I nostri Atleti del settore Agonistico partecipano a 7/8 gare fuori Sardegna ogni anno e alcuni di loro hanno dunque molta esperienza, per raggiungere questi risultati quasi tutti si allenano con molta costanza 4/5 volte a settimana, non si ci ferma mai, infatti già settimana prossima partiremo in Svezia per la President Cup (Gara con i più forti Atleti di Europa), subito dopo 7/8 Marzo si svolgeranno i Campionati Regionali dove tenteremo di diventare per il 15esimo anno consecutivo Società Campione Regionale schierando in campo circa 45 atleti, seguiranno subito dopo 20/22 Marzo i Campionati Italiani a Genova, a inizio Aprile trasferta in Croazia per i Campionati Europei per Club, a inizio Maggio trasferta per l’Open di Riccione e Coppa Italia a Napoli, sempre a Maggio gara Internazionale a Roma denominata Kim e Liù, a Giugno Austria Open e a Luglio International Grecia Salentina“.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato