Dal Web: riaprire l’Aeroporto Internazionale di Trunconi
di 27 Febbraio 2020 21:24 Letto 4.802 volte2
Sembra una burla carnevalesca ma invece pare tutto vero: sul gruppo Facebook “Ora la compagnia aerea ce la facciamo noi” tra i post dei 77mila contatti ne spunta che ci riguarda molto da vicino.
Parrebbe che un ex architetto dell’ENAC stia preparando un progetto per il ripristino dello storico aeroporto militare di Trunconi (qua alcune informazioni) ad opera di una società chiamata TrunkOne. L’aeroporto, secondo la proposta, diverrebbe internazionale e sorgerebbe presso la località “acquacotta”, tra Serramanna e Villacidro, in prossimità dell’ippodromo cidrese e ben raggiungibile dalla SS 196.
Ai fini di marketing parrebbe sia stata presentata la proposta sul cambio di denominazione della zona, da Trunconi a TrunkOne.
Alessandro F. 28 Febbraio 2020 alle 22:11
C’è tanta aria di svago in quel gruppo! I “campi di manovra” erano utili in tempo di guerra e, visto che quello di Trunconi / Pranu, ormai è inesistente, ci si potrebbe domandare se saranno i tedeschi, gli americani o i francesi ad atterrare per primi! Buon aeroporto a tutti, ma proprio a tutti!
1 Mi piace
Alessandro F. 6 Marzo 2020 alle 17:14
Ma questi B-26 Marauder, quando atterrano!? Meglio scommettere sui cavalli dell’ippodromo! Soldatino, King e D’Artagnan. Puntate signori!
2 Mi piace