Bonus 800 euro Regione Sardegna: ecco come fare domanda a Serramanna
di 17 Aprile 2020 14:40 Letto 3.310 volte0

È stato pubblicato sul sito istituzionale l’avviso e il modulo di domanda per avere accesso alle “Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l’emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2” previste dalla Legge Regionale 8 aprile 2020, numero 12.
La domanda di accesso dovrà essere presentata
- via PEC all’indirizzo: [email protected] (riceve solo da altra PEC);
- via mail all’indirizzo: [email protected].ca.it.
Per informazioni è possible contattare il Servizio Sociale nei consueti giorni e orari di apertura al pubblico.
Si avvisa infine che prossimamente verrà attivata una utenza telefonica dedicata al presente avviso.
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Chi può fare richiesta
Possono fare richiesta i nuclei familiari residenti e domiciliati nel Comune alla data del 23.02.2020:
1) i cui componenti siano (almeno una condizione):
- lavoratori dipendenti o autonomi che abbiano subito una sospensione o una riduzione di attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e i cui datori di lavoro non abbiano acceduto alle forme di integrazione salariale o vi siano transitati a seguito del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18;
- lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa iscritti alla gestione separata di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19;
- titolari di partite IVA, ovvero soci di società iscritti alla gestione dell’assicurazione generale obbligatoria (AGO) di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19;
- collaboratori di imprese familiari di categorie economiche la cui attività è stata sospesa o ridotta a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19;
- privi di reddito di lavoro o di impresa alla data del 23 febbraio 2020.
2) con reddito inferiore a € 800,00 mensile netti relativamente al periodo 23-02-2020/23-04- 2020.
Cause di esclusione
Non beneficiano dell’indennità i nuclei familiari composti fino a tre persone nei quali almeno un componente percepisca una pensione o un reddito mensile derivante da lavoro dipendente o da attività lavorativa non sospesa o non ridotta per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19, il cui importo sia uguale o superiore a euro 800,00 alla data di presentazione della domanda.
Modalità presentazione domanda
La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute. L’autocertificazione dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello (allegato B) e potrà essere trasmessa via PEC al Comune di Serramanna all’indirizzo: [email protected] o via mail [email protected]
In caso di assoluta impossibilità ad utilizzare le modalità sopraindicate, sarà possibile contattare gli operatori dei servizi sociali:
- Dott.ssa Daniela Faggiani 0709132014 o 3701511834;
- Dott.ssa Elisabetta Sionis 0709132037 o 3701511835;
- Dott.ssa Stefania Pili 0709132019 o 3701511836.
All’istanza, resa sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000 dovrà essere allegata copia del documento di identità.
Via | Comune di Serramanna
