Meteo: Serramanna | 13.87 °C

Apertura attività commerciali Serramanna: ecco chi può aprire lunedì 11 maggio 2020

di Davide Batzella Letto 1.507 volte0

Ecco il comunicato dell’Amministrazione Comunale di Serramanna relativo alla Fase 2.

Care Concittadine, Cari Concittadini,

vi informiamo che con l’Ordinanza Sindacale n.12, firmata dal Sindaco in data odierna, viene decretata, a partire da lunedì 11 maggio 2020, la riapertura in sicurezza degli esercizi commerciali di vendita di abbigliamento, calzature, gioiellerie e profumerie, e le attività di cura e servizio alla persona.
Nel manifestare la massima comprensione e vicinanza per tutti i titolari e i dipendenti delle varie attività che hanno dovuto chiudere in questo difficile periodo, ci teniamo a sottolineare il grande senso civico e di responsabilità da loro dimostrati in questi giorni nell’osservare con scrupolo le prescrizioni governative, regionali e comunali, le quali hanno contribuito a tutelare la salute di tutti noi.

Ringraziamo, inoltre, tutti coloro i quali hanno, con sacrificio e a costo di non trascurabili rischi, continuato a fornire i servizi essenziali nei momenti più duri.
A voi il plauso di tutta la nostra Comunità.

A tal proposito, il Governo ha chiarito che è consentito spostarsi dal proprio Comune per fare la spesa. Tuttavia vi invitiamo a riflettere sulla reale opportunità di farlo: le attività serramannesi, le stesse che nei momenti di più grande difficoltà hanno continuato a garantirci, attraverso un servizio continuativo, gli approvvigionamenti di prima necessità, avranno bisogno dell’aiuto di tutti noi. Ricordiamoci di loro.
Vi invitiamo dunque a valorizzare le nostre attività, acquistando quanto più possibile a livello locale e, dunque, usando con oculatezza la facoltà di spostarci per fare gli acquisti.

Per quel che riguarda l’apertura dei parchi pubblici e lo svolgimento del mercato settimanale del sabato, vi comunichiamo che, purtroppo, non sussistono ancora i presupposti per garantire le condizioni minime di sicurezza.
Nei primi giorni della settimana prossima, però, incontreremo gli operatori del mercato settimanale e realizzeremo presso i parchi tutte le procedure necessarie affinché gli utilizzatori dell’uno e degli altri possano fruirne in massima sicurezza.

Vogliamo ribadire, e questo è un dato assolutamente centrale, che l’emergenza non è ancora terminata. Pertanto confidiamo nel massimo senso di responsabilità di tutti, sia degli esercenti chiamati alla riapertura che dell’utenza.
Rispettiamo tutte le prescrizioni, sia normative che dettate dal buon senso, per fronteggiare al meglio l’epidemia ancora in atto.

In conclusione, vi invitiamo a consultare nel dettaglio l’Ordinanza Sindacale in oggetto, reperibile al seguente link:

Auguri di buon lavoro a tutti.
Per l’Amministrazione Comunale,
il Sindaco Sergio Murgia

Via | Comune di Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato