Meteo: Serramanna | 22.17 °C

Bonus Spesa: misure di solidarietà alimentare

di Davide Batzella Letto 303 volte0

L’Amministrazione Comunale informa che,  con decorrenza dal 10 dicembre 2020 e sino al perdurare della situazione di emergenza epidemiologica, i cittadini in possesso dei requisiti  possono accedere al “Fondo  di solidarietà finalizzato all’acquisto di buoni spesa per generi alimentari o prodotti di prma necessità”, finanziato  ai sensi dell’art. 2  del  Decreto Legge 23 novembre 2020 n. 154.

La richiesta per l’assegnazione dei buoni spesa da parte dei cittadini avverrà online mediante l’utilizzo della piattaforma telematica, portale pubblico, all’indirizzo  https://serramanna.bonuspesa.it/con decorrenza dalla data del 10 dicembre 2020 e sino al permanere della situazione di emergenza.

Si precisa che per poter essere ammessi al beneficio entro il mese, le domande dovranno essere caricate sulla piattaforma entro e non oltre il 16 dicembre 2020.

Nella sezione specifica sarà possibile scaricare il Modulo di Autocertificazione che potrà essere compilato anche direttamente al computer e/o cellulare utilizzando il programma Acrobat Reader o programma simile, e successivamente salvato sul computer per essere allegato OBBLIGATORIAMENTE alla domanda online unitamente ad un regolare e valido Documento di riconoscimento.

La richiesta, debitamente compilata, dovrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare. 

Tutti i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati alla data di presentazione della domanda e perdurare per l’intera durata del beneficio e saranno desunti, ai fini dell’ammissione, esclusivamente dalle dichiarazioni sostitutive presentate dai richiedenti; l’ufficio procederà alla verifica anche a campione delle dichiarazioni medesime e qualora si accertasse una incongruità il richiedente non verrà ammesso al beneficio.

Dopo aver fatto domanda secondo le modalità sopra indicata, il cittadino ammesso al beneficio riceverà, sul proprio cellulare un SMS, con l’indicazione dell’importo riconosciuto e un codice PIN per il suo utilizzo presso gli esercizi commerciali aderenti che dovrà essere fornito al negoziante al momento del pagamento dei beni che s’intendono acquistare.

Le istanze saranno accolte e si procederà all’erogazione dei buoni spesa fino all’esaurimento dei fondi a disposizione del Comune, in favore di tutti i soggetti, nel rispetto delle priorità previste.

Via | Comune di Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato