Meteo: Serramanna | 22.73 °C

Piccoli scrittori crescono: Elena Dessì di Serramanna e “Il mondo dei pianeti“

di admin Letto 991 volte0

Stiamo vivendo tempi difficili, che nessuno fino a qualche anno fa avrebbe nemmeno potuto prevedere o immaginare; un anno fa ci siamo trovati ad essere quasi relegati forzatamente in casa.

Eravamo abituati alle quattro mura che ci hanno sempre protetto e che, improvvisamente, sono diventate confini invalicabili. Sono diventate quasi un nemico.

E invece, giorno dopo giorno, le stanze, le finestre, anche gli angoli più remoti di casa, si sono rivelate ali verso il mondo e con le parole qualcuno ha scelto il modo per dare vita a questa magia.

Tutti avranno notato che di recente è aumentato il numero di ragazzi “scrittori”, nel senso che hanno pubblicato un libro. A Serramanna, soprattutto, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un notevole incremento di questa peculiarità, a prescindere dalla pandemia. C’è chi si è dedicato ai romanzi, chi alle poesie, chi ai racconti e chi ai ricordi, fino ad arrivare a chi scrive storie per i più piccoli, ma stavolta son proprio i più piccoli ad essersi messi in gioco.

Elena ha 12 anni, vive e studia Serramanna e già dall’età di quattro anni ha cominciato ad appassionarsi alla lettura, e si sa, chi è appassionato di lettura, prima o poi avrà voglia di scrivere a sua volta.
Partendo dalle idee che le son venute in mente giocando col fratellino Marco più piccolo ha cominciato da quando aveva circa nove anni a scrivere delle storie di personaggi curiosi e particolari, ambientate e che ruotano attorno al mare, al cinema ai compleanni…

Ora quelle storie sono diventate un libro!

Mare, cinema, compleanni e mercatini sono solo alcune delle avventure che capitano ai pianeti!
Ma sono proprio dei pianeti? Non ci resta che leggere le 128 pagine di questo libro e scoprirlo.

Il libro è già in vendita online:
https://www.etabeta-ps.com/libreria-online/il-mondo-dei-pianeti-detail.html

Il libro si può trovare anche presso La Sorgente di Enrico Gallus, in via Roma a Serramanna.

Elena sta già lavorando alla bozza del secondo libro!

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato