Meteo: Serramanna | 30 °C

Elezioni Regionali 25 febbraio 2024: nomina scrutatori e manifestazione di interesse

di Davide Batzella Letto 651 volte0

In occasione delle Elezioni Regionali del 25 febbraio 2024, la Commissione Elettorale Comunale, tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data stabilita per la votazione, procederà alla nomina degli scrutatori da destinare ai seggi elettorali, mediante sorteggio tra coloro che abbiano manifestato la propria disponibilità.

Gli interessati alla nomina, già iscritti all’Albo degli scrutatori, possono presentare apposita domanda, utilizzando il modulo disponibile sul sito internet o presso la portineria del Comune, dichiarando di trovarsi in condizione di disoccupazione, inoccupazione o studente non lavoratore e di non avere svolto l’incarico di scrutatore nelle due precedenti elezioni.       

Chi non fosse più in possesso dei requisiti dichiarati deve darne comunicazione all’ufficio elettorale, nelle stesse modalità e scadenza previste per la presentazione delle nuove domande.

SCADENZA: La domanda, con allegata copia di documento di identità (pena esclusione) dovrà pervenire entro le ore 12:00 di martedì 30 gennaio 2024 al protocollo del comune, tramite consegna a mano o invio ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

e-mail: [email protected] – p.e.c.: [email protected]

Saranno escluse dal sorteggio:

  • Le domande pervenute fuori termine.
  • Le domande prive di firma.
  • Le domande prive della fotocopia del documento d’identità.
  • Le domande dei candidati non in possesso dei requisiti sopra citati.

La Commissione si riunirà in seduta pubblica, in data resa nota almeno due giorni prima con apposito manifesto, per procedere al sorteggio di n. 41 scrutatori e di un elenco di supplenti per eventuali sostituzioni. In caso di estrazione di più componenti dello stesso nucleo familiare verrà nominato il primo estratto.

Qualora il numero delle domande pervenute e ammesse al sorteggio fosse inferiore al numero di scrutatori necessari per la costituzione dei seggi, queste si intenderanno tutte accolte e si procederà al sorteggio tra tutti gli iscritti all’Albo, fino al raggiungimento del necessario numero di scrutatori e dei supplenti.  

(N.B.: si precisa che, per coloro che indicheranno l’indirizzo P.E.C., la notifica dell’eventuale nomina avverrà a mezzo posta elettronica certificata).

Cliccare sul link in basso per scaricare gli allegati.

Via | Comune di Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato