Nella Casa Museo “Spazio Contro” un angolo d’onore dedicato a Luigi Muscas
di 19 Settembre 2026 17:32 Letto 745 volte0
Nella casa Museo “Spazio Contro” (clicca qui per ulteriori informazioni) c’è una parte dedicata al nostro concittadino Luigi Muscas.
Con il suo libro su Serramanna, Luigi Muscas ha saputo offrire una testimonianza preziosa e autentica della nostra storia, custodendo con profondo affetto e sensibilità la memoria di una comunità e di una civiltà contadina che altrimenti rischierebbero di perdersi.
Attraverso la rievocazione dei ricordi, dei paesaggi di un tempo e delle figure più caratteristiche del paese, la sua opera rappresenta un sincero atto d’amore per le proprie radici, invitando chi legge a riscoprire e valorizzare la bellezza semplice e genuina delle nostre tradizioni.
Ferdinando Medda ha voluto fortemente riservargli questo angolo d’onore all’interno del museo, riconoscendo l’immenso valore del suo lavoro e la necessità di rendere un tributo duraturo a un autore che ha saputo raccontare l’anima autentica della nostra terra, affinché il suo esempio e la sua passione continuino a vivere nel tempo.



