Meteo: Serramanna | 32.31 °C

Bacheca

L’idea di questa pagina è di utilizzarla come bacheca, nella quale chiunque potrà scrivere ciò che ritiene opportuno, ovviamente utilizzando sempre il corretto raziocinio. Se trovate errori o incongruenze nel sito, saremo ben lieti della segnalazione.
Per semplicità abbiamo suddiviso in 2 sezioni, Commenti (per i vari commenti e/o suggerimenti riguardanti il sito o altro) e Segnalazioni (come dice il nome, per inserire varie Segnalazioni su eventi, errori o altro).

CommentiSegnalazioni

Buon dibattito!

Di seguito riportiamo la lettera di ringraziamento che il Presidente del Consiglio Comunale Giulio Cossu ci mandò il 2 Novembre 2009, il giorno dopo la “messa online” del sito ASerramanna.

PdC

Carissimi Andrea e Davide

In occasione della pubblicazione online del sito internet www.aserramanna.altervista.org ritengo sia doveroso da parte mia ringraziarvi per l’iniziativa.
E’ vero, ci sono altri siti internet dedicati al nostro paese, nati prima del vostro, che sono sicuramente ricchi di dati e di informazioni e perciò un importante vetrina per Serramanna, ma la differenza sostanziale che ho riscontrato e che mi ha portato a scrivere queste poche righe, navigando all’interno del neonato sito “A Serramanna”, è che non si tratta di una semplice vetrina sul nostro paese, bensì di un importante (spero lo diventi presto) canale di informazione periodica per chiunque voglia essere informato su tutto ciò che succede a Serramanna dando spazio e voce ai nostri concittadini.
Basta visitare la home page del sito, tra il sommario e le notizie sintetiche perfettamente impaginate, per capire che ciò che vi ha portato alla sua ideazione e creazione è la voglia di informare e di attivare una sorta di informazione partecipata relativa alla nostra comunità.
Personalmente sentivo l’assenza di uno strumento del genere che potesse sia fare cronaca e informazione che implementare la possibilità di interazione tra cittadini, associazioni, società civile, istituzioni. Voi ci state provando attraverso la rete e so bene quanto sia impegnativo portare avanti un’iniziativa come questa, chissà magari potrebbe diventare la prima testata giornalistica in rete di Serramanna, che ne dite?
Con l’augurio che questo sito possa diventare un portale di informazione quotidiana per Serramanna e per la Sardegna (“..non me ne vogliate so quanto sia difficile e quanto tempo sia necessario dedicare..”) vi ringrazio ancora.

Il Presidente del Consiglio
Giulio Cossu

Serramanna, 2 Novembre 2009